ORARIO UFFICIO

ORARIO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI - MATTINA: 9.00-12.30 - POMERIGGIO: 15.30-18.00 | POTETE CONTATTARCI ALLA MAIL: borgoassicurazioni@yahoo.it

lunedì 30 marzo 2015

POLIZZA INFORTUNI DEL CONDUCENTE


Non tutti lo sanno ma in Italia la normale polizza RCAuto non tutela l'assicurato che in caso di sinistro che ha provocato riporti un infortunio e debba sostenere delle spese, ma si limita alla copertura dei danni ad altre persone ed altri veicoli.
Per questo motivo quando si subisce un danno in un incidente dove abbiamo torto bisogna stipulare una polizza infortuni del conducente per avere una copertura.
Le Compagnie garantiscono con questo tipo di polizza normalmente la MORTE DEL CONDUCENTE, l'INVALIDITA' PERMANENTE ed il RIMBORSO DELLE SPESE SANITARIE collegate al danno subito.
La polizza include un massimale, ovvero una soglia massima di rimborso oltre la quale la Compagnia non è tenuta a risarcire il danno.
Il premio (il prezzo) da pagare è minimo ma può variare a seconda del massimale che si vuole inserire per le garanzie. Ad esempio un pacchetto che comprende 50.000,00 euro di massimale per la morte, 50.000,00 euro per l'invalidità permanete e 5.000,00 per il rimborso spese mediche può costare 50 euro per tutto l'anno.
La franchigia naturalmente è sempre presente e può variare da un 3% ad un 5%. La copertura può essere sia sulla singola persona che guida la macchina e può essere allargato a tutti coloro che guidano l'autovettura.

Nessun commento:

Posta un commento